Pallanuoto

Pallanuoto, finale scudetto: orgoglio bresciano, gara-3 si prospetta stupenda

Pubblicato

il

L’avevamo detto alla vigilia: il pubblico sarebbe potuto essere l’uomo in più per la squadra bresciana, infatti così è stato. In una Mompiano tutta esaurita, la rete di Alessandro Nora a poco più di un secondo dalla fine ha dato il via all’apoteosi di giocatori e tifosi che hanno conquistato con l’orgoglio gara-2 della finale scudetto del campionato di pallanuoto battendo i campioni d’Italia in carica della Pro Recco per 7-6.

Sabato sarà già un’altra storia, i festeggiamenti si dovranno fermare, le compagini riscenderanno in acqua per gara-3, nella quale parte ancora con i favori del pronostico il Recco, soprattutto per il fatto che disputa il match in casa alla piscina comunale di Sori. Ma ora i bresciani possono davvero crederci, il sogno di fermare il dominio incontrastato del Recco (che nelle ultime due finali li aveva sconfitti entrambe le volte per 2-0) non è più un’utopia, anzi, potrebbe diventare realtà. Ieri sera i duelli individuali, che spesso fanno la differenza a favore della compagine di coach Porzio, piena di fenomeni e soprattutto carichi di esperienza in partite di questo livello, sono stati vinti per la maggior parte dalla squadra di Sandro Bovo: ennesima straordinaria prova in porta di Del Lungo, ancora una volta superiore a Tempesti, un mostro sacro di questo ruolo, un Bodegas pazzesco ha annullato Aicardi in difesa, risultando però allo stesso tempo decisivo in attacco con una rete che resterà impressa nelle menti per molto tempo (pallonetto su Tempesti al volo). Ivovic non ha fatto la sua solita performance spaziale, anzi, è sembrato essere in calo, così come tutta la rosa recchelina.

Il risultato finale però è stato equilibrato, questo vuol dire che in gara-3 ci aspetta un match davvero spettacolare, da seguire dal primo all’ultimo secondo. Diretta su Rai Sport 2 sabato alle 18.15.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” a Pallanuoto Italia

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version