Pentathlon

Pentathlon Moderno: i risultati dei Mondiali Youth

Pubblicato

il

Oggi a Budapest si è svolta la gara maschile di pentathlon moderno ai Mondiali Youth.

Matteo Cicinelli, il miglior azzurro in gara, ha chiuso 11° con 1107 punti. Invece, un vero peccato per Gianluca Micozzi, alla fine 19° con 1095 punti, che nella prova di scherma aveva raggiunto un buon secondo piazzamento. Il terzo italiano in questa competizione, Daniele Colasanti, si è classificato 25° con 1085 punti.

L’ucraino Anton Kuznetsov ha dominato la gara con 1139 punti e si è laureato campione del mondo, dietro di lui argento per il russo Alexander Lifanov (1129 punti) e bronzo per il messicano Luis Cruz (1121 punti).

Nella classifica a squadre l’Italia ha concluso al 6° posto con 3313 punti. Messico (Cruz, Vera, Hernandez) e Ucraina (Kuznetsov, Rydvanskyi, Oleksander) hanno vinto a pari merito il  titolo con 3349 punti, di bronzo invece l’Ungheria (Bereczki, Tomaschof, Regos) con 3335 punti.

Domani Aurora Tognetti, oro nell’individuale e nella staffetta femminile, e Gianluca Micozzi, bronzo nella staffeta maschile, saranno impegnati nell’ultima gara in programma: la staffetta mista.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

eleonora.baroni@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version