Seguici su

Ciclismo

Presentato a Belfast il Giro d’Italia 2014. Le voci dei protagonisti

Pubblicato

il

Con la sfilata delle squadra è stato presentato ufficialmente a Belfast il Giro d’Italia 2014. 21 tappe e ben 3445.5 km da percorrere (clicca qui per tutti i numeri della Corsa Rosa).

Sicuro di sé è parso il grande favorito, il colombiano Nairo Quintana (Movistar): ‘Sto bene e devo mantenere questa condizione fino all’ultima settimana, che sarà la più difficile. Non devo deludere i miei sostenitori‘.

Allontana la pressione Michele Scarponi (Astana): ‘I favoriti sono Quintana e Rodriguez. Io mi sono preparato bene per essere protagonista, ma in squadra ho un giovane come Aru che arriverà, magari già in questo Giro. In montagna proverò ad inventarmi qualcosa‘.

Piena di dubbi la vigilia di Ivan Basso (Cannondale): ‘Mi mancano le sicurezze che avevano contraddistinto i miei avvicinamenti ai Grandi Giri in passato. La preparazione però è buona ed ho una squadra molto giovane che può far bene‘.

Determinato anche l’australiano Cadel Evans: ‘Vincere il Giro del Trentino in passato ha significato buone cose in vista del Giro, spero sia lo stesso per me. E’ una corsa molto internazionale, con avversari davvero forti‘.

Infine Damiano Cunego: ‘10 anni dopo la mia vittoria, sono ancora qua. Proverò a fare classifica‘.

Foto: Pagina FB Giro d’Italia

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità