Ginnastica e cultura fisica

Ritmica, le Farfalle lavoratrici! Super sfida alla Russia oggi pomeriggio

Pubblicato

il

Festa dei lavoratori. Ma le Farfalle operaie non si fermano mai e anzi, nella giornata di riposo per eccellenza, sfidano la Russia Campionessa Olimpica in carica!
L’Italia della ginnastica ritmica scende in campo oggi pomeriggio (dalle ore 16.30) al PalaDesio, dove si allenano abitualmente le ragazze di Manuela Maccarani, per un bilaterale contro l’altra grande potenza internazionale della disciplina. Insomma si sfidano le due Nazioni più forti dell’intero panorama planetario.
Le vicecampionesse del Mondo tornano a sfidare la Russia dopo il debutto stagionale di un mese fa in Coppa del Mondo quando vennero sconfitte.  Poi le Farfalle hanno dominato a Pesaro, ma le storiche avversarie non erano presenti.
Marta Pagnini, Andreea Stefanescu, Valeria Schiavi, Camilla Patriarca, Camilla Bini e Sofia Lodi sono chiamate all’ennesima grande prestazione, sempre con i nuovi incalzanti esercizi, per provare a sconfiggere nuovamente la Russia.
Speriamo di pareggiare i conti per poi giocarci la bella a Tashkent (Uzbekistan) dove si disputerà una tappa di Coppa del Mondo a fine maggio prima degli Europei di Baku a metà giugno.
La competizione è riservata anche alle squadre juniores: per l’Italia ci saranno Letizia Cicconcelli, Arianna Malavasi, Ginvera Fiore Parrini.
A livello individuale schiereremo invece Alessia Russo, Veronica Bertolini e Giulia De Luca.

 

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version