Tennis
Roland Garros 2014, a Bolelli il derby con Arnaboldi
Va a Simone Bolelli il derby tricolore del primo turno del Roland Garros 2014: il tennista di Budrio si è imposto su Andrea Arnaboldi in tre set per 6-4 6-4 6-2 in poco più di due ore di gioco: al prossimo turno l’azzurro sfiderà lo spagnolo David Ferrer.
Nel primo set a rompere l’equilibrio è un break ottenuto da Bolelli nel corso del quinto game, sfruttando l’unica palla break di tutto il set e che gli vale il 6-4 finale; nel secondo set il break arriva nel terzo gioco, ma Arnaboldi non demorde nell’ottavo game ottiene il contro break che vale il 4-4. Bolelli però è un fiume in piena ed ottiene subito altre 3 palle break, sfruttando l’ultima a sua disposizione e andando a servire per il set nel game successivo.
Tutto in discesa il terzo ed ultimo set con un break in apertura e due palle del contro break annullate da Bolelli, che ne annulla altre tre nel quarto gioco ed alla terza opportunità in quello successivo ottiene il secondo del break del set che lo porta a chiudere i conti sul 6-2.
Dopo Seppi e Fognini, c’è quindi un tris azzurro al secondo turno.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis
Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com
Foto: Federtennis