Tennis

Roland Garros 2014: buona la prima per Camila Giorgi

Pubblicato

il

Ottimo esordio per Camila Giorgi al Roland Garros 2014. La 20enne marchigiana ha sconfitto la serba Bojana Jovanovski in due set con il punteggio di 6-4 6-3 in poco meno di un’ora e mezzo di gioco. Si tratta del primo successo in carriera per l’azzurra sulla terra rossa parigina.

Nel primo set Camila riesce a difendere quattro palle break e alla fine è proprio la nostra portacolori a strappare il servizio nell’ultimo e decisivo decimo game, portandosi sull’1-0. Il copione della seconda frazione è abbastanza simile a quella precedente ed è ancora solo un break a fare la differenza tra le due tenniste. La Giorgi fa suo il quarto game, togliendo la battuta alla Jovanovski e allungando sul 3-1. Camila riesce a controllare e gestire i propri turni di servizio, ma proprio sul momento di chiudere deve fronteggiare due pericolose palle break. Dopo aver annullate, l’azzurra chiude al secondo match point e si qualifica per il turno successivo.

Sarà un secondo turno molto ostico quello della numero cinquanta al mondo, perchè si troverà di fronte la russa Svetlana Kuznetsova, testa di serie numero 27 e regina di Parigi nel 2009. Non ci sono precedenti e Camila appare leggermente sfavorita, ma può tranquillamente sovvertire il pronostico a suo favore.

Nel tardo pomeriggio toccherà a Sara Errani fare il suo esordio contro l’americana Medison Keys e sarà fondamentale capire se la bolognese ha recuperato pienamente dall’infortunio patito nella finale degli Internazionali d’Italia

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto Tonelli da Federtennis

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version