Tennis
Roland Garros 2014: esordio per le azzurre, in campo anche sei azzurri
La pioggia ha interrotto la pima giornata delle qualificazioni per il tabellone principale del Roland Garros e sono stati rimandata ad oggi alcuni match con gli azzurri protagonisti. Paolo Lorenzi, testa di serie numero uno, dovrà completare la sua sfida con l’egiziano Mohamed Safwat, con il romano in vantaggio per 3-1 nel primo set. L’azzurro è nettamente favorito e l’unico obiettivo è quello di raggiungere il main draw.
Spostati anche gli incontri di Potito Starace e Andrea Arnaboldi. Il campano affronterà il giapponese Yuichi Sugita, testa di serie numero 29; mentre il lombardo se la vedrà con uno dei tanti francesi presenti in tabellone, Johan Sebastien Tatlot.
Hanno già superato il loro primo turno Simone Bolelli, Marco Cecchinato e Lorenzo Giustino. Solamente il primo tornerà in campo domani e sarà una sfida complicata per il bolognese, che affronterà il tedesco Peter Gojowczyk, che ad inizio stagione aveva sorprendentemente raggiunto la semifinale del torneo Wta di Doha.
Comincia anche il tabellone femminile delle qualificazioni e saranno due le azzurre ad esordire sui campi in terra rossa parigini. Nastassja Burnett affronta la cinese Saisai Zheng, numero 21 del tabellone; mentre Alberta Brianti ha pescato la russa Evgeniya Rodina.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto Tonelli da Federtennis