Tennis
Roland Garros 2014: Flavia Pennetta fuori al secondo turno
E’ già finito il Roland Garros di Flavia Pennetta. L’azzurra è stata eliminata al secondo turno dalla svedese Johanna Larsson per 7-5, 4-6, 4-6. Una grande occasione mancata, considerando che la scandinava occupa la 99ma posizione nel ranking mondiale (l’azzurra è n.13). La svedese, inoltre, non aveva vinto neppure un match in questo 2014 prima del torneo parigino. Dunque una sconfitta che fa veramente male per la brindisina.
Nel primo set, con la Larsson in vantaggio 5-4 e servizio, Pennetta cambiava marcia e con diverse variazioni di gioco metteva in difficoltà la scandinava, conquistando 3 games consecutivi ed aggiudicandosi il parziale 7-5.
La tennista pugliese partiva a razzo anche nel secondo parziale: 3-0 con break di vantaggio. Sembrava fatta, in realtà era l’inizio della fine. Larsson infilava quattro giochi consecutivi, prima di cedere nuovamente il servizio all’azzurra. Sul 4-4 la svedese strappava la battuta a 30 alla nostra portacolori e si aggiudicava il set nel game successivo.
Nell’ultima e decisiva frazione Pennetta accusava un vistoso calo fisico, mentre Larsson, in stato di grazia, aumentava ulteriormente la qualità del proprio palleggio, andando sovente a segno con un ficcante diritto anomalo.
Al prossimo turno la svedese affronterà la canadese Bouchard. Per Flavia Pennetta, in evidente regresso rispetto all’inaspettato trionfo di Indian Wells, si profila ora un periodo di riflessione e riposo in vista della stagione sull’erba.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Supertennis