Tennis
Roland Garros 2014: Fognini e quegli ottavi di finale non impossibili
Sorteggiati i tabelloni, è tempo di analisi e pronostici per gli azzurri impegnati al Roland Garros: Fognini attende un qualificato e tra la schiera di possibili avversari potrebbe esserci anche Arnaboldi (alla prima storica qualificazione in un tabellone principale ndr), Bolelli, Starace e forse Lorenzi, atteso domani mattina dal turno decisivo. Ma è in prospettiva che il tabellone del ligure interessa: se non fosse per i suoi colpi di testa l’accesso agli ottavi dovrebbe essere agevole, con la sfida allo svizzero Stan Wawrinka (anticipo delle prossime semifinali di Davis a settembre ndr) da considerare quanto meno alla pari.
Per Andreas Seppi invece la sfida al primo turno con il colombiano Giraldo sarà un bel banco di prova: sfortunato infatti il sorteggio dell’altoatesino che da testa di serie numero 32 (l’ultima del seeding ndr) ha pescato un avversario che in classifica lo precede soltanto di due posizioni. L’eventuale sfida con l’argentino Monaco al secondo turno e con David Ferrer al terzo appaiono però dal risultato segnato.
Filippo Volandri infine se la vedrà con l’americano Sam Querrey, numero 64 al mondo, non a suo agio sulla terra rossa, ma il Volandri visto quest’anno non fa dormire sonni tranquilli nemmeno in questi match…
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis
Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com