Tennis
Roland Garros 2014, fuori anche Volandri
Neanche il tempo di registrare la prima sconfitta azzurra al Roland Garros 2014, che già è arrivata la seconda: dopo Starace, anche Filippo Volandri è stato sconfitto al primo turno dallo statunitense Querrey per 7-6 (4) 6-4 6-3.
Una brutta sconfitta per il livornese che sebbene abbia una classifica peggiore rispetto all’americano, sulla terra ha ottenuto risultati migliori rispetto all’avversario: grande rammarico poi per il primo set, nel corso del quale l’azzurro ha fallito ben 6 palle break a cavallo tra primo (due) e quarto game (quattro ndr). Al tie break Querrey va avanti 4-1, poi chiude 7-3.
Nel secondo parziale a cavallo tra terzo e quarto game i due tennisti mancano due palle break a testa, ma è poi Querrey a strappare il servizio a Filo, alla seconda occasione concessagli nel quinto gioco; in vantaggio di un break, l’americano gestisce bene il tutto e chiude il set sul 6-4.
Nel terzo set equilibrio fino al 3-3, con un’altra palla break non sfruttata da Volandri che poi cede rovinosamente con un parziale di 12 punti a 3 per il 6-3 finale.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis
Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com
Foto: Federtennis