Seguici su

Tennis

Roland Garros 2014: la Giorgi spreca e viene eliminata, fuori anche Bolelli

Pubblicato

il

Ancora una volta Camila Giorgi lascia il campo con il rammarico di aver perso una partita che avrebbe potuto vincere e che invece ha visto trionfare la russa Svetlana Kuznetsova in due set con il punteggio di 7-6 6-3. Davvero un peccato per la 22enne marchigiana, perchè con un pizzico di testa in più e capacità di gestire i momenti decisivi poteva portare a casa questo match. Purtroppo il discorso è sempre lo stesso, con Camila che regala spettacolo molte volte con alcuni vincenti incredibili, ma che commette anche un’infinità di errori non forzati che le costano quasi sempre la sconfitta.

Nel primo set le due giocatrici faticano a tenere il proprio turno di servizio e ci sono ben sei break. Camila è sempre costretta ad inseguire e riesce a recuperare più volte prima sotto 5-4 e poi 6-5. Al tiebreak è l’azzurra la prima a portarsi avanti sul 4-2, ma la Kuznetsova riesce a rimontare e alla fine a chiudere sul 7-5.
Purtroppo la delusione per il set perso si riflette anche all’inizio della seconda frazione con la Giorgi che perde subito il servizio e vede scappare via la russa sul 3-0. Un break che risulterà alla fine decisivo, anche perchè la marchigiana spreca tre palle break malamente e con errori alcune volte assurdi e senza alcuna logica tecnico-tattica. L’esperienza della Kuznetsova prevale e la russa al terzo match point (i primi due annullati nel game precedente dall’italiana) chiude per 6-3 e vola al terzo turno.

Finisce anche l’avventura di Simone Bolelli al secondo turno del Roland Garros. Il bolognese ha potuto davvero poco contro David Ferrer, testa di serie numero cinque, che si è imposto in tre set per 6-2 6-3 6-2. Un punteggio forse troppo severo per l’azzurro, che comunque ha avuto anche alcune occasioni, soprattutto nel secondo set, per strappare la battuta all’iberico, che si è comunque difeso e alla fine ha fatto prevalere la sua maggior esperienza a questi livelli.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto Tonelli da Federtennis

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità