Tennis
Roland Garros 2014: Seppi c’è, l’azzurro al secondo turno!
Successo convincente per Andreas Seppi al primo turno del Roland Garros 2014: l’altoatesino ha battuto in tre set l’ostico colombiano Santiago Giraldo per 6-3 7-5 6-3.
Ottima la partenza del tennista di Caldaro che nel primo set ha ottenuto il break già nel terzo gioco, mostrando anche ottima affidabilità nei turni di battuta: nel quinto game arriva un’altra palla break ai vantaggi che viene prontamente sfruttata, mentre l’unico passaggio a vuoto è nell’ottavo gioco con il contro break subito dall’avversario, prontamente recuperato nel gioco successivo nuovamente ai vantaggi per l 6-3 della prima frazione.
Più combattuto il secondo set, con Giraldo che strappa il servizio a Seppi ai vantaggi del terzo game, ma si fa recuperare il break di vantaggio nell’ottavo gioco, sempre ai vantaggi; l’azzurro di Davis è in crescendo ed al dodicesimo game evita il tie break strappando a 15 il servizio al colombiano ed il set per 7-5.
Nel terzo set c’è equilibrio fino all’ottavo game (in precedenza Andreas manca 3 palle break nel sesto gioco ndr) poi l’azzurro alla terza occasione ottiene il break decisivo per il 6-3 conclusivo del terzo set.
Al secondo turno adesso lo attende il vincente tra Monaco e Pouille.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis
Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com
Foto: Federtennis