Tennis
Roland Garros 2014: Starace, Arnaboldi, Bolelli tris azzurro nel main draw
Se domani mattina Paolo Lorenzi dovesse riuscire a sconfiggere Mathias Borgue, diventeranno 7 gli azzurri nel tabellone principale del Roland Garros: un numero considerevole, che andrebbe a superare addirittura di un’unità la pattuglia femminile, negli ultimi anni storicamente la migliore nazione al mondo a livello di ranking e Fed Cup.
Si perchè oggi la giornata di qualificazioni sulla terra rossa francese è stata piena di soddisfazioni per i colori italiani: detto di Lorenzi, che con un 6-3 7-6 (4) si è sbarazzato dell’inglese Cox, la giornata odierna ha visto anche la prima storica qualificazione in un main draw del Grand Slam per Andrea Arnaboldi, bravo a superare in due set l’irlandese James Mc Gee per 6-3 6-4.
Ritornano invece nel tabellone principale dello Slam parigino Simone Bolelli e Potito Starace: il bolognese ha avuto la meglio dell’australiano Samuel Groth per 6-4 6-2, mentre il campano ha battuto il canadese Dancevic per 6-4 7-5. C’è da dire che entrambi hanno eliminato due teste di serie che attualmente li precedono nella classifica Atp.
Unica nota stonata dal tabellone femminile con la sconfitta al secondo turno per Alberta Brianti, battuta dalla turca Buyukakcay per 6-3 5-7 10-8.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Tonelli Federtennis