Tennis

Roland Garros 2014: un ottimo Fognini vola al terzo turno

Pubblicato

il

Fabio Fognini raggiunge Andreas Seppi al terzo turno del Roland Garros 2014. Il ligure ha sconfitto in tre set con il punteggio di 6-3 6-4 7-6 il brasiliano Thomaz Bellucci al termine di un’ottima prestazione d parte del numero uno azzurro che si conferma in ottima forma.

Nel primo set decisivo un unico break messo a segno dall’azzurro nel secondo game. Fabio successivamente controlla i propri turni di servizio e addirittura non sfrutta due palle set nell’ottavo gioco. Una vittoria del primo parziale solamente rimandata, perché nel game successivo con il servizio il numero uno azzurro chiude la pratica.
Un copione che si ripete anche nella seconda frazione, con Fognini che prima salva due pericolose palle break e poi nel settimo game strappa ancora la battuta al brasiliano. Sarà un break decisivo, perché l’azzurro tiene i suoi due successivi turni di servizio e si porta sul 2-0.
Nel terzo e decisivo set tutto sembra andare per il meglio per il ligure, che va avanti sul 4-2, prima di accusare l’unico passaggio a vuoto di tutto l’incontro e subire la rimonta di Bellucci, che si porta addirittura sul 5-4. Non ci saranno altri capovolgimenti e si va dunque al tiebreak, dove l’azzurro mostra il suo maggior talento, dominando il brasiliano e chiudendo il parziale per 7-2.

Sarà un prossimo turno infuocato per il tennista di Arma di Taggia, che affronterà il francese Gael Monfils, in un remake dell’incredibile match di secondo turno del 2010, quando Fognini si impose in rimonta in cinque set con il punteggio di 2-6 4-6 7-5 6-4 9-7.  Sarà una sfida tra due tennisti dalla forte personalità e Fabio dovrà entrare in campo con la maggior tranquillità possibile, anche perché tutto il pubblico sarà dalla parte del transalpino.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto Tonelli da Federtennis

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version