Tennis

Roland Garros: una giornata super azzurra. In cinque alla caccia del terzo turno

Pubblicato

il

Sarà una giornata azzurrissima quella di oggi al Roland Garros. In campo per il loro secondo turno scenderanno in cinque e in almeno tre di questi match i nostri portacolori hanno il favore del pronostico dalla loro parte. Chi sembra sinceramente spacciato e con il destino già segnato è Simone Bolelli, che affronta lo spagnolo David Ferrer, finalista lo scorso anno e primo outsider per la vittoria finale in questa edizione. I precedenti sono tutti a favore della testa di serie numero cinque, che ha vinto le quattro sfide giocate senza concedere neanche un set al bolognese, che comunque entrerà in campo senza pressioni e cercherà di fare la sua partita, avendo anche il piacere di giocare su un campo come il Suzanne Lenglen.

Dopo la bella vittoria al primo turno contro Santiago Giraldo, torna in campo per un altra sfida complicata Andreas Seppi, che se la vedrà con l’argentino Juan Monaco, giocatore sempre pericoloso sulla terra rossa, ma che in questa prima parte dell’anno ha vissuto un momento di flessione. I precedenti sono a favore del sudamericano anche se sono un po’ datati, visto che l’ultimo match risale al 2011 agli Us Open, quando vinse Monaco.

Chiuderà il programma sul campo numero due Fabio Fognini. Il numero uno azzurro è apparso in buona forma nel primo turno con il tedesco Beck ed ora si troverà di fronte il brasiliano Thomaz Bellucci, numero 108 della classifica mondiale. Il ligure ha vinto le uniche due sfide giocate, l’ultima delle quali poche settimane fa nel torneo Atp di Monaco, con la vittoria di Fabio con un doppio 6-2.

Il campo numero due è quello su cui è posta la maggior attenzione del tennis italiano, visto che il programma su questo verrà aperto da Camila Giorgi e poi successivamente toccherà a Sara Errani. Cominciamo dalla marchigiana, chiamata ad una difficilissima sfida con la russa Svetlana Kuznetsova, testa di serie numero 27 e regina a Parigi nel 2009. Ci vorrà davvero la miglior Giorgi per avere la meglio della russa e potrebbe essere l’ennesima conferma dell’immenso talento della 22enne di Macerata.

Molto più semplice sulla carta l’impegno di Sara Errani, che dopo aver faticato nel primo turno con l’americana Keys, ora trova la tedesca Dinah Pfizenmaier, 22 anni e numero 90 al mondo. Non ci sono precedenti tra le due e il pronostico è tutto a favore di Sarita, che ha davvero un tabellone favorevole da qui in avanti con l’uscita di scena della cinese Na Li.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto Tonelli da Federtennis

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version