Rugby
Rugby 7s: ottavo posto per l’Italia negli Europei FIRA Under 19, vince la Francia
Due vittorie, quattro sconfitte e l’ottavo posto conclusivo sono il bottino raccolto dall’Italseven Under 19 negli Europei FIRA 2014 di categoria, in programma a Lisbona. I ragazzi allenati da Fabio Gaetaniello hanno dappprima chiuso al secondo posto il proprio girone, battendo Moldavia ed Ungheria e perdendo con i padroni di casa del Portogallo, per poi cedere nettamente nelle fasi ad eliminazione diretta a Polonia, Irlanda e, nella finale del 7-8° posto, alla Romania. Il titolo è stato conquistato dalla Francia, indiscussa dominatrice della manifestazione.
Il comunicato FIR:
Lisbona – L’Italseven U19 guidata da Fabio Gaetaniello chiude all’ottavo posto l’edizione 2014 degli Europei FIRA giovanili di specialità.
Dopo una buona partenza nella prima giornata, con il secondo posto nella Pool maturato grazie alle vittorie su Moldavia (35-7) e Ungheria (19-7) ed alla sconfitta contro i padroni di casa del Portogallo (26-5), nella seconda giornata gli Azzurri hanno dato subito addio alle speranze di podio sconfitti nei quarti di finale dalla Polonia (34-7).
Relegata nella parte centrale del tabellone, l’Italia ha perso concentrazione, abbassato il ritmo ed è stata dapprima superata per 31-5 dall’Irlanda e, nella gara conclusiva per il settimo posto, si è arresa per 29-0 alla Romania.
Titolo alla Francia, che nella finale ha battuto 38-19 la Russia, mentre il Portogallo ha potuto festeggiare davanti al proprio pubblico la medaglia di bronzo con un successo per 22-19 sulla Polonia nella finalina.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
daniele.pansardi@olimpiazzurra.com