Seguici su

Rugby

Rugby, CLAMOROSO: la Finale di Champions Cup 2015 non si terrà a San Siro

Pubblicato

il

Quando poco meno di un anno fa si annunciò che la Finale della (allora) Heineken Cup 2014-2015 si sarebbe giocata nello stadio Giuseppe Meazza in San Siro, la notizia venne accolta dagli appassionati italiani della palla ovale con grandissimo entusiasmo.

Sembrava l’occasione definitiva, dopo Italia-Nuova Zelanda del 14 Novembre 2009, per sdoganare a tutti i livelli il rugby comprendendo finalmente anche quello dedicato ai club della più importante competizione continentale.

Ma oggi, a poco meno di un anno da questo annuncio, qualcosa è cambiato.

Si, perchè dopo la “tempesta” in capo alla ERC, che ha visto venire modificate le formule e i formati delle Coppe Europee, tutto sembra essere diverso.

Il presidente federale Gavazzi intervenuto oggi proprio a Milano, durante la conferenza stampa sulla presentazione della finale dell’84° Campionato di Eccellenza, lo ha fatto chiaramente intendere:  ” I nuovi consiglieri del board internazionale, in pratica, non vogliono rischiare “l’azzardo di San Siro”; timorosi del fatto che lo stadio meneghino non possa essere riempito in ogni ordine di posto e produrre un cospicuo incasso in termini di denaro; quindi stanno pensando a Twickenham”.

Ecco dunque rispuntare l’ipotesi inglese. Una garanzia sotto tutti i punti di vista.

Ma siamo sicuri che Milano non avrebbe risposto positivamente?

Ai posteri l’ardua sentenza…

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Foto: liberty-sport.myblog.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità