Seguici su

Rugby

Rugby Femminile, Serie A: Monza, che festa! E’ campione d’Italia

Pubblicato

il

E’ la prima storica volta di un club come il Rugby Monza che trionfa nel Campionato Italiano femminile vincendo lo scudetto.

Per le lombarde, soprannominate “Ringhio”, arriva dunque la soddisfazione più grande in finale andando ad interrompere il dominio delle rivali di Riviera del Brenta, che difendevano il titolo conquistato negli ultimi due anni.

Il risultato conclusivo recita 29-12, ma non inganni il largo divario; dal momento che le venete dopo pochi minuti dall’inizio della seconda frazione conducevano 7-12, poggiandosi prevalentemente sul gioco statico, sino a quando la maggior freschezza delle biancorosse, autrici di trame tambureggianti alla mano, non ha preso il sopravvento per esplodere nella gioia tricolore.

Felicità dunque per Silvia Gaudino, capitana di questo gruppo, Alex Geddo, il condottiero della panchina, e pure per il presidente Maurizio Ferraris che commenta: Questo scudetto è competamente delle ragazze. La società è orgogliosa di aver potuto offrire l’opportunità a questa squadra così promettente di dimostrare a tutto il rugby femminile nazionale la propria determinazione, impegno sportivo e qualità tecnica. Per noi questo rappresenta non un punto di arrivo, ma un punto di partenza per nuovi e ambiziosi traguardi in tutte le categorie. Adesso è festa.”

 

michele.cassano@olimpiazzurra.com 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fotosportit/FIR

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità