Scherma
Scherma, Coppa del Mondo: Cassarà sfiora il podio, fioretto russo a Cuba
Continua un weekend davvero intenso per la Coppa del Mondo di scherma e dopo lo show del fioretto femminile e il podio sfiorato da Mara Navarria, arriva un altro piazzamento vicino alle medaglie nella prova di fioretto maschile a . Andrea Cassarà si ferma ai quarti di finale sconfitto dal russo Alexey Cheremisonov con il punteggio di 15-9 e non riesce a salire su un podio, che ai nostri fiorettisti manca proprio dal successo del bresciano nella tappa di Bonn a marzo.
Una squadra russa che ha fatto da padrona a Cuba con il successo di Dmitry Rigin, che, dopo aver fermato il connazionale in semifinale, ha regolato nell’ultimo atto della manifestazione per 15-5il giapponese Yuki Ota.
Sul podio, oltre a Cheremisonov, ci sale anche il francese Enzo Lefort, superato dal fiorettisti nipponico in semifinale per 15-11.
Torniamo ai risultati degli azzurri, perché oltre a Cassarà anche altri due nostri portacolori hanno sfiorato l’ingresso nelle finali a otto. Daniele Garozzo e Alessio Foconi si sono fermati negli ottavi sconfitti rispettivamente dal francese Simon (15-12) e dal giapponese Ota (15-7).
L’asiatico, medaglia d’argento alla fine, è stato anche il giustiziere di Valerio Aspromonte nei 32esimi e nello stesso turno hanno auto poca gloria anche Andrea Baldini, Giorgio Avola e Lorenzo Nista. Si è fermata, invece, all’esordio in tabellone la corsa di Alessandro Paroli e Francesco Trani.
Questa notte poi ci sarà anche la gara a squadre con il quartetto azzurro pronto al riscatto e alla ricerca di quella medaglia che manca da troppo tempo.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
foto di Augusto Bizzi per Federscherma
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com