Scherma
Scherma, Coppa del Mondo: a Berna trionfa Park, Bruttini out ai quarti
Berna e la spada maschile continuano a non sorridere all’Italia. Nel Grand Prix Fie svizzero, infatti, il migliore degli azzurri è Lorenzo Bruttini, ko ai quarti di finale per 15-10 contro il francese Daniel Jerent. A vincere è il coreano davanti Sangyoung Park al francese Ulrich Robeiri (15-10). Terza piazza per Jerent e Inochi Ito. Park è il primo spadista stagionale a vincere due tappe di Coppa del Mondo: l’asiatico si era imposto nella tappa inaugurale di Doha contro Enrico Garozzo.
Out agli ottavi di finale Paolo Pizzo, Gabriele Cimini ed Enrico Garozzo. Il siciliano, campione del mondo nel 2011, si arrende 15-12 al solito Jerent dopo aver sconfitto per 15-13 il forte svizzero Fabien Kauter. Per Cimini fatale l’assalto con Gauthier Grumier (15-12), mentre Garozzo – il migliore degli italiani nel ranking – cede 15-9 a Urlich Robeiri. Per Marco Fichera, sul podio al Grand Prix di Vancouver di fine marzo, eliminazione al primo turno contro Sangyoung Park (15-12).
Si sono fermati nelle qualifiche di ieri Andrea Santarelli (sconfitto nel derby da Bruttini), Gabriele Bino e Stefano Carozzo.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris
Foto da: Federscherma/Augusto Bizzi