Scherma
Scherma, Coppa del Mondo: spada senza podio, Garozzo il migliore
Dopo la straordinaria vittoria di Arianna Errigo nella prova di fioretto femminile a Shanghai, l’Italia della scherma non riesce a replicare questo risultato anche nel Trofeo Monal di spada maschile a Parigi. Il migliore dei nostri è stato Enrico Garozzo, che si è fermato proprio ai piedi del podio, con la sconfitta nei quarti di finale con il francese Fave per 15-12. Peccato perché il Carabiniere sembrava essere in buona forma, dopo aver superato all’esordio lo spagnolo Abajo per 14-13, nei 32esimi lo statunitense Yergler per 15-12 e poi negli ottavi ha sconfitto il polacco Radoslaw Zawrotzniak per 15-10.
Nei trentaduesimi si erano fermati anche Paolo Pizzi e Marco Fichera, sconfitti rispettivamente dall’ungherese Boczko (15-9) e dal russo Glebko (15-10). Nel primo turno invece si era interrotta l’avventura di Lorenzo Bruttini, ko con il kazako Elmir Alimzhanov (15-13).
Sul gradino più alto del podio ci è salito il russo Pavel Suskhov che ha sconfitto in finale il transalpino Fava con il punteggio di 15-10. In semifinale si erano arresi l’altro francese Lacenay e il coreano Jung, che si consolano con la medaglia di bronzo.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com
foto di Augusto Bizzi per Federscherma