Seguici su

Scherma

Scherma, Coppa del Mondo: spadiste giù dal podio, Navarria e Rizzi le migliori

Pubblicato

il

Si ferma ad un passo dal podio il cammino di Mara Navarria e Giulia Rizzi nella prova di Coppa del Mondo di spada femminile a Rio de Janeiro. Sono loro le due migliori azzurre, che vengono sconfitte nei quarti di finale rispettivamente dalla francese Lauren Rembi (15-13) e dall’ungherese Emese Szasz (15-9). Saranno proprio queste le due spadiste che arriveranno fino alla finale e a spuntarla per 15-11 sarà la transalpina.

La medaglia di bronzo viene conquistata dalla cinese Sun Yujie e dalla russa Violetta Kolobova, che riesce nell’impresa di eliminare la numero uno del mondo, la rumena Ana Maria Branza, per 15-12.

Le due azzurre erano anche le uniche rimaste in corsa negli ottavi di finale, visto che nel turno dei 32esimi si fermano addirittura ben sei azzurre: Rossella Fiamingo viene sconfitta anche lei dalla Rembi per 15-13; Martina Batini deve cedere alla Branza per 15-9; Marta Ferrari trova la Kolobova e deve cedere 15-12; Bianchi del Carretto viene eliminata dalla coreana Kim all’ultima stoccata per 13-12; mentre per ultima Francesca Quondamcarlo eliminata per mano della cinese Hao per 15-11.

Domani ci sarà la prova a squadre e il quartetto azzurro dovrebbe essere formato da Rossella Fiamingo, Bianca Del Carretto, Mara Navarria e Francesca Quondamcarlo

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto di Augusto Bizzi per Federscherma

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità