Seguici su

Scherma

Scherma: la spada è cinese a L’Avana, Navarria sfiora il podio

Pubblicato

il

Ancora un podio sfiorato per Mara Navarria, che replica il risultato di una settimana fa a Rio de Janeiro, venendo eliminata nei quarti di finale. La 28enne di Udine è stata sconfitta dalla tedesca Simona Gherman per 15-13, dopo che negli ottavi aveva superato la numero uno del mondo, la rumena Ana Maria Branza, nettamente per 15-7. Il primo podio stagionale è solo rimandato e potrebbe arrivare proprio negli appuntamenti più importanti della stagione, Europei e Mondiali.

Il successo finale è andato alla sorprendente cinese Jialu Hao, che ha sconfitto in una finale combattutissima l’americana Courtney Hurley, sconfitta all’ultima stoccata per 15-14. Sul gradino più basso del podio sono salite la Gherman e l’ungherese Emese Szasz.

La Navarria è l’unica ad essere andata oltre il turno dei 32esimi, con tutte le altre azzurre sconfitte all’esordio nel tabellone principale o nel match successivo. Semaforo rosso immediato per Rossella Fiamingo (ko 15-12), sfortunata nel pescare subito la cinese Hao, che successivamente supera ancora un’altra nostra portacolori, Giulia Rizzi (15-9). Quest’ultima aveva eliminato in un derby italiano Marta Ferrari; mentre Francesca Quondamarlo e Bianca Del Carretto, dopo aver vinto il primo match sono state sconfitte rispettivamente dalla coreana Shin (15-7) e dall’americana Hurley (15-13).

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto di Augusto Bizzi per Federscherma

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità