Sci Alpino
Sci alpino: si ritira Manfred Pranger
Il Circo Bianco perde uno dei migliori interpreti dello slalom speciale: l’austriaco Manfred Pranger, trentasei anni compiuti a gennaio, ha infatti deciso di porre fine alla propria carriera agonistica.
“Il mio corpo, semplicemente, non mi segue più” – ha dichiarato in lacrime nella conferenza stampa d’addio, come riportato da kleinezeitung.at, aggiungendo poi che “si tratta di una decisione difficile, ma a 36 anni possono capitare cose peggiori: comunque, adesso potrò dedicarmi alla mia famiglia“.
Pranger, originario di Gschnitz, in Tirolo, vinse la medaglia d’oro ai Campionati del Mondo di Val-d’Isère 2009, precedendo il padrone di casa Julien Lizeroux e il canadese Michael Janyk; per lui, inoltre, tre successi in Coppa del Mondo (Kitzbuhel e Schladming nel 2005, Wengen nel 2009) e un totale di tredici podi conquistati, l’ultimo dei quali a Garmisch-Partenkirchen nel 2010. In questo 2013-2014, ha ottenuto come miglior risultato un doppio diciassettesimo posto a Schladming e Kranjska Gora, sua ultima gara ufficiale disputata il 9 marzo.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
marco.regazzoni@olimpiazzurra.com