Calcio

Serie A, 37esimo turno: occhi sulla lotta salvezza

Pubblicato

il

La Serie A torna al consueto programma del week-end per il 37esimo turno, il penultimo prima delle vacanze per molti ed il Mondiale per pochi. Con lo scudetto già assegnato alla Juventus, il posticipo (ore 17.45) dell’Olimpico tra la Roma e i bianconeri varrà solo per l’orgoglio: i giallorossi sono sicuri del secondo posto e andrà in scena una gara senza calcoli, dalla quale possono uscire spettacolo e tanti gol.

L’interesse principale del fine settimana sarà dunque concentrato sulla lotta salvezza e sulla corsa all’Europa League. Il Catania, spacciato fino a due giornate fa, si è rialzato battendo la Roma per 4-1 e domenica alle 15 sarà impegnato sul campo del Bologna in uno scontro fondamentale, in cui il pareggio sarà visto da entrambe come un fallimento. Match casalingo in contemporanea per il Livorno contro la Fiorentina: i viola, che dovrebbero riabbracciare Giuseppe Rossi da titolare, devono cancellare le sconfitte con Napoli e Sassuolo. Proprio gli emiliani sono la squadra più in forma delle cinque: Domenico Berardi è indemoniato e punta ad un’altra tripletta al già salvo Genoa. Vincere, per Eusebio Di Francesco, potrebbe rappresentare il raggiungimento di un incredibile traguardo. Il Chievo, di scena a Cagliari sempre allo stesso orario, proverà a blindare la propria piazza per evitare brutte sorprese in extremis.

Per gli ultimi due posti in Europa League, invece, sono sei le squadre in corsa. Crocevia fondamentale sarà la sfida dell’Olimpico tra Torino e Parma, con i granata favoriti dai recenti successi e ad un passo dal sesto posto. L’Inter di Walter Mazzarri, sfiderà la Lazio sabato alle 20.45: dopo il passo falso nel derby i nerazzurri non possono perdere altri punti importanti per la quinta piazza. Ci sperano ancora Verona (in campo sabato alle 18 contro l’Udinese) e Milan, che aprirà la giornata di domenica con il lunch-match di Bergamo. Nulla in palio, infine, tra Sampdoria e Napoli nel pomeriggio domenicale.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version