Sollevamento Pesi

Sollevamento pesi: tre medaglie per l’Italia agli Europei giovanili, il talento c’è

Pubblicato

il

Si sono conclusi i Campionati Europei di sollevamento pesi giovanili che si sono svolti a Ciechanow, in Polonia. Oltre che per le medaglie in sè, l’apuntamento era fondamentale per strappare il pass per i Giochi Olimpici Giovanili che si svolgeranno ad agosto a Nanjing, in Cina.

La prima medaglia è stata conquistata da Alessandra Pagliaro, oro nello strappo nella 44 chilogrammi femminile. La giovane e talentuosa sorella di Genny si è espressa molto bene nella prova di strappo, mentre ha faticato molto nello slancio, tanto da finire fuori dal podio nel concorso generale. Questo, data la sua giovane età, potrebbe essere un limite facilmente colmabile nel corso del tempo, ma di sicuro c’è da lavorare per arrivare a raggiungere la competitività giusta in campo internazionale. Con questa medaglia ha portato punti importantissimi alla nazionale italiana per le qualificazioni alle Olimpiadi Giovanili. 

Importantissimo anche il risultato di Mirko Zanni. Per lui, nella 62 kg maschili, sono arrivati l’argento nel totale e l’oro nella prova di slancio, nella quale ha sollevato 138 chilogrammi. La medaglia più pregiata nel totale è sfumata per soli 3 chili, ma questa performance è una base importantissima da cui partire per lavorare nel migliore dei modi in ottica futura. Il suo nome, sicuramente, è uno di quelli da tenere d’occhio nei prossimi mesi, perchè in futuro potrebbe regalare risultati importantissimi ad una nazionale che ha bisogno come il pane di giovani talenti.

Questi due risultati hanno portato numerosi punti al ranking, e hanno permesso alla nazionale di conquistare due posti per le Olimpiadi giovanili, uno per i ragazzi e l’altro per le ragazze.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: FIPE

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version