Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Squash, Europei: Francia-Inghilterra nelle due finali

Pubblicato

il

A Riccione, i Campionati Europei a squadre di squash stanno oramai volgendo al termine. Vediamo la situazione nei tornei maschili e femminili sia di Division 1 che di Division 2.

DIVISION 1 MASCHILE

Nelle due semifinali, la Francia e l’Inghilterra si sono imposte rispettivamente sulla Scozia e sulla Germania. Le due formazioni si incontreranno in finale per la settima volta consecutiva, ma i francesi non hanno mai vinto il torneo, mentre gli inglesi hanno trionfato trentotto volte su quarantuno edizioni.

Inghilterra: Nick Matthew, James Willstrop, Peter Barker, Daryl Selby, Adrian Grant
Francia: Grégory Gaultier, Mathieu Castagnet, Grégoire Marche, Lucas Serme, André Christophe

DIVISION 1 FEMMINILE

Anche in questo caso, la finale vedrà affrontarsi Francia ed Inghilterra. Le inglesi, che hanno perso la competizione una sola volta in trentasei edizioni, hanno sconfitto per 3-0 l’Irlanda. La Francia, invece, ha superato per 2-0 la Repubblica Ceca. Per le francesi si tratta della seconda finale di sempre, dopo quella persa nel 2010 con l’Olanda.

Inghilterra: Laura Massaro, Alison Waters, Sara-Jane Perry, Emma Beddoes
Francia: Camille Serme, Laura Pomportes, Cyrielle Peltier, Maud Duplomb

DIVISION 2 MASCHILE

Gli azzurri, eliminati dalla corsa per la promozione, hanno superato per 4-0 il Belgio ed affronteranno domani l’Irlanda per il quinto posto in classifica. Galles e Svizzera disputeranno invece la finalissima.

DIVISION 2 FEMMINILE

Dopo quattro sconfitte consecutive, l’Italia femminile è riuscita ad imporsi per 2-1 sulla Polonia, lasciando la nazionale biancorossa all’ultimo posto della Division 2. Al comando resta il Belgio, che ha ottenuto cinque vittorie in altrettanti incontri disputati.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità