Oltre Cinquecerchi
Squash: Gaultier e David vincono il British Open
Il francese Grégory Gaultier, numero uno del mondo, ha ottenuto la vittoria al prestigioso British Open, torneo che aveva già fatto suo nel 2007 e che fa parte del circuito PSA World Series. Il trionfo è arrivato nel miglior scenario possibile: in finale, infatti, Gaultier ha sconfitto in tre set (11-3, 11-6, 11-2) il padrone di casa e tre volte vincitore di questa prova Nick Matthew, prendendosi la rivincita della finale mondiale di Manchester e di quella degli Europei a squadre, tenutisi a Riccione.
Già vincitore al Windy City Open, Gaultier rafforza il suo primato nella classifica delle World Series. Con 305 punti, il francese ha un grande margine sugli egiziani Ramy Ashour (205) e Mohamed El Shorbagy (185), entrambi semifinalisti al British Open. Nick Matthew risale invece al quinto posto, preceduto dall’altro egiziano Amr Shabana.
I padroni di casa non sono riusciti a portarsi a casa neanche il torneo femminile, visto che la campionessa mondiale Laura Massaro è stata sconfitta in finale dalla formidabile malese Nicol David per 3-1 (8-11, 11-5, 11-7, 11-8). La Massaro resta comunque al comando delle World Series con 165 punti contro i 140 della David.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
giulio.chinappi@olimpiazzurra.com