Tennis
Tennis, Wta Madrid: out anche la Errani
Dopo l’eliminazione di Roberta Vinci, anche Sara Errani abbandona il torneo Wta di Madrid agli ottavi di finale: l’azzurra è stata sconfitta dalla francese Caroline Garcia con il punteggio di 6-2 4-6 6-3.
Nel primo set l’azzurra va subito in difficoltà andando sotto 3-0, poi annulla una palla del 4-0 alla francese, conquista il primo game della partita e sfiora il contro break nel gioco successivo: nel settimo game sciupa altre tre palle break prima di cedere il set nel game successivo sul 6-2 con il servizio perso per la seconda volta.
Nel secondo set invece Sarita va avanti 3-1 grazie ad un contro break a 0 nel terzo game: la Garcia non molla però e pareggia i conti nel sesto gioco, ma la romagnola è in forma e nel game seguente alla quarta palla break fa di nuovo suo il game, chiudendo poi il set sul 6-4.
Si arriva quindi al terzo set con l’inerzia del match in favore della Errani, abile subito a breakkare l’avversaria ed a portarsi sul 2-0; la Garcia si conferma però un osso duro e si riporta subito sul 2-2, poi dopo un equilibrio nei turni di battuta durato fino al 4-3, strappa per la seconda volta il servizio all’azzurra e chiude il discorso sul 6-3.
Ecco il programma completo della giornata
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis
Clicca qui per seguirci su Twitter
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com
Foto: Pagina Fan Facebook