Tennis
Tennis, Wta Madrid: trionfa Maria Sharapova
Primo trionfo in carriera per Maria Sharapova sulla terra rossa di Madrid. La russa ha sconfitto in finale la rumena Simona Halep in tre set con il punteggio di 1-6 6-2 6-3 e si candida a favorita numero uno per gli imminenti Internazionali d’Italia, viste le condizioni fisiche non ottimali di Serena Williams. Grande rammarico per la Halep, che per un set ha dominato, prima di subire la potente rimonta dell’avversaria ed inchinarsi dopo quasi due ore di gioco.
Come detto nella prima frazione non c’è davvero partita con la rumena che vola subito sul 4-0 con doppio break di vantaggio. La Sharapova, però, è una grandissima campionessa e riesce a rimettersi in partita, strappando il servizio in apertura all’avversaria. Un break che poi si ripete anche nel settimo gioco e che porta Maria a pareggiare i conti.
Si va dunque al terzo set e si nota subito come l’inerzia sia cambiata completamente con la russa a fare il match. Due break nel terzo e quinto gioco sembrano chiudere la partita con la Sharapova avanti sul 4-1, ma la Halep reagisce e strappa la battuta all’avversaria. La rimonta tuttavia non riesce perché la Sharapova toglie ancora il servizio e trionfa.
Tra pochissimo in campo per la finale maschile Rafael Nadal e Kei Nishikori, con lo spagnolo alla caccia del poker.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis
Clicca qui per seguirci su Twitter
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com
Foto: Tonelli Federtennis