Tennis

Tennis, Wta Madrid: Vinci che spettacolo! Roberta agli ottavi

Pubblicato

il

Splendida vittoria di Roberta Vinci nel secondo turno del Wta Premier di Madrid. La tarantina ha sconfitto in due set con un doppio 6-3 la danese Caroline Wozniacki, testa di serie numero tredici. Finalmente un successo importante per la pugliese, che si qualifica per gli ottavi di finale e si presenta al meglio per uno degli appuntamenti più importanti della sua stagione: gli Internazionali d’Italia.

Nel primo set Roberta parte bene e strappa il servizio nel terzo game alla danese e poi riesce nel game successivo ad annullare addirittura ben otto palle break. E’ un momento decisivo dell’incontro perché la Wozniacki ne risente dell’occasione perduta e cede ancora una volta il proprio turno di battuta. Sul 4-1 la Vinci si concede un piccolo passaggio a vuoto e la danese si avvicina fino al 4-3, prima di perdere per la terza volta il servizio e regalare la prima frazione all’azzurra.

La danese parte fortissimo nel secondo set e strappa il servizio, ma la Vinci ottiene l’immediato controbreak. Il momento decisivo arriva tra il settimo ed ottovo game, quando Roberta deve prima difendere una palla break e poi riesce a togliere la battuta alla propria avversaria. Nel gioco successivo il primo match point è quello decisivo e fa calare il sipario sul match.

Negli ottavi la numero venti del mondo aspetta la vincente dell’incontro tra la polacca Agnieszka Radwanska e la russa Svetlana Kuznetsova. In tabellone è presente anche Sara Errani, anche lei tra le migliori sedici, che si troverà davanti la francese Caroline Garcia, che ha sfruttato il ritiro della russa Maria Kirilenko.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Foto: Tonelli Federtennis

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version