Tennis

Tennis, Wta Norimberga: Karin Knapp vola in semifinale!

Pubblicato

il

Eccezionale Karin Knapp: l’altoatesina dopo ben 10 mesi di assenza raggiunge le semifinali in un torneo Wta, battendo a Norimberga la testa di serie numero 7, la francese Caroline Garcia, nel match valevole per i quarti di finale.

Eppure la gara per l’atleta del team Piccari di stanza ad Anzio non era iniziata nel migliore dei modi: dopo 3 game consecutivi giocati da ambo le parti senza rispettare i turni di battuta, l’azzurra si è trovata sotto di un break, recuperato però nel decimo gioco sul 5-5, che ha prolungato poi il set al tie break.

Ai vantaggi Karin annulla tre palle set e ne manca due, prima di cedere per 11-9.

Immediato il riscatto nel secondo set: fallite due palle break nel gioco d’apertura ed annullata una in quello seguente, nel terzo gioco arriva il fatidico break, ripetuto anche nel quinto: avanti 5-1, l’azzurra può servire per il set sul 5-2, ma fallisce la prima opportunità facendosi recuperare un break di vantaggio. Karin però mantiene il sangue freddo e chiude i conti sul 6-4.

Il terzo e decisivo set si apre con un break Knapp e contro break immediato Garcia, ma è l’azzurra a prendere gradualmente il controllo del match: nel quinto game arriva un altro break, prontamente recuperato dalla francese nel gioco successivo, ma Karin è in gran forma e nel settimo game si riporta avanti, tenendo il successivo turno di battuta.

La Garcia tiene a fatica il servizio, ma cede a 0 nel decimo ed ultimo game del match per il 6-4 finale: in semifinale attende la vincente tra Bouchard e Shvedova.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina fan Facebook Karin Knapp

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version