Tennis
Tennistavolo femminile: Zeus campione d’Italia con grande equilibrio
E’ servito lo spareggio – e che spareggio! – per decretare la vincitrice dello scudetto femminile di tennistavolo. A festeggiare, in virtù di un miglior piazzamento nella regular season, è stato il TT Zeus padrone di casa. La squadra di Quartu, infatti, pareggia 3-3 contro il Norbello e ha conquistato il primo tricolore della propria storia di fronte al pubblico amico.
Decisivi i due punti di Li Yuan e i sigillo di Tiian Jing, che hanno vanificato una solita super Nikoleta Stefanova e la buona prestazione di Martina Conciauro. Dopo i due 4-1 delle gare di andata e ritorno, ci si attendeva spettacolo nella bella e così è avvenuto. Per la squadra di Gianfranco Concedda si tratta del primo scudetto, come sarebbe stato anche per il club di Oristano: Stefanova e compagne, sconfitte solo per la posizione in regular season, possono comunque sorridere per una straordinaria stagione.
Ne esce vincitrice anche la Sardegna: l’isola italiana ha vissuto due settimane di assoluto spettacolo, con grande tifo sugli spalti per il tennistavolo. Appuntamento ora alla prossima stagione: dopo l’Apuania Carrara (campionato maschile), a festeggiare lo scudetto è lo Zeus.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris