Tennis

Tennistavolo, Mondiali a squadre: Italia sei tra le grandi!

Pubblicato

il

Risultato prestigioso per il tennistavolo italiano. Ai Mondiali a squadre di Tokyo, infatti, gli uomini superano 3-0 la Repubblica Ceca nella semifinale della divisione 2 e raggiungono la promozione nella massima serie, obiettivo dichiarato ad inizio competizione e ottenuto al termine di una prova d’orgoglio e di classe nel corso di tutte le giornate.

Sugli scudi Mihai Bobocica, ancora imbattuto, che apre l’incontro sconfiggendo 3-1 in rimonta Tomas Konecny. Niagol Stoyanov, in crescita costante come già dimostrato negli Europei autunnali, porta gli azzurri sul due a zero con il 3-1 ai danni di Dmitrij Prokopcov. Il punto finale è opera del 19enne Leonardo Mutti, talento del tennistavolo italiano che si porta sul doppio vantaggio contro Pavel Sirucek, subisce il pareggio ma chiude sul 3-2 per 11-8. E’ il 3-0 che lancia l’Italia tra le migliori ventiquattro nazioni al mondo: domani (ore 9.30) è ghiotta la possibilità di cercare di conquistare il titolo della divisione 2 nella finale con l’Inghilterra.

Ko per 3-2, invece, la squadra femminile contro la Svizzera. Chiara Colantoni, Debora Vivarelli e Lisa Ridolfi sfideranno domani Israele per il trentanovesimo posto. Di Vivarelli e Colantoni i due punti del Bel Paese.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Debora Vivarelli

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version