Tennis
Tennistavolo, Mondiali a squadre: sconfitta ininfluente per l’Italia
Con una grandiosa promozione per la prima divisione dei Mondiali a squadre di tennistavolo, l’Italia maschile lotta e si arrende 3-1 all’Inghilterra nella finale della divisione 2. Per gli azzurri, dunque, 26esimo posto conclusivo e grandissima gioia per essere tornati nell’élite del tennistavolo internazionale.
Contro gli inglesi il ct Patrizio Deniso, a cui sono andati ieri tutti i complimenti dei ragazzi, decide di far riposare l’imbattuto Mihai Bobocica. Gioca Marco Rech Daldosso, che va vicino all’incredibile rimonta su Paul Drinkhall perdendo solo 12-10 al quinto set. Sconfitto anche Leonardo Mutti (3-1 da Liam Pitchford), mentre l’unico punto azzurro è opera di un Niagol Stoyanov in grande forma e capace di superare 3-1 Samuel Walker. Daldosso si arrende poi 3-1 a Pitchford e la gara finisce, con gli anglosassoni campioni della divisione 2 e l’Italia altrettanto qualificata per la massima serie.
La squadra femminile (Chiara Colantoni, Debora Vivarelli e Lisa Ridolfi) si giocherà invece il 39esimo posto contro Israele. Le ragazze, in un periodo difficile per l’Italia in questo sport, hanno tuttavia conquistato l’obiettivo della salvezza.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris
Foto da: profilo Facebook Leonardo Mutti