Golf
The Players: show di Francesco Molinari nel terzo round!
Miglior punteggio di giornata, 29 posizioni recuperate e un 8° posto da difendere con i denti e magari da migliorare ulteriormente. Difficile, ma non impossibile. Francesco Molinari preme a fondo sull’acceleratore ed imprime una svolta al suo The Players (montepremi $ 10.000.000) con un superbo 67 (-5), con cui entra nella top ten a -7 (209 – 72 70 67). Il torinese ha domato con sei birdie ed un solo bogey l’insidioso TPC di Sawgrass, soprattutto grazie alla consueta qualità e precisione da tee a green (1° nei Green in Regulation finora).
A guidare le operazioni, in testa alla classifica, sempre la coppia formata da Martin Kaymer (63 69 72) e Jordan Spieth (67 66 71), con il secondo che ha sfruttato il giro in 72 (Par) del teutonico per agguantarlo a quota -12 (204). Kaymer ha infilato due birdie e due bogey (di cui uno alla 18), mentre lo statunitense ha movimentato il suo -1 di giornata soltanto con un birdie. Il fuoriclasse 21enne, dunque, si ritrova nuovamente in prima posizione a pari merito a 18 buche dal termine, come già successo nel Masters con Bubba Watson.
I due, nonostante il vistoso rallentamento, hanno mantenuto tre colpi di vantaggio sui diretti inseguitori, l’australiano John Senden e lo spagnolo Sergio Garcia, terzi con -9 (207). Un altro aussie si è installato invece al quinto posto (208, -8), ovvero Matt Jones, insieme agli statunitensi Gary Woodland e George McNeill.
Per quanto riguarda la lotta per il primo posto nel ranking mondiale, la lotta è ormai circoscritta ad Henrik Stenson ed Adam Scott. Lo svedese, a cui basterebbe entrare nei primi 6, è salito in 13esima posizione a -5 (211), mentre l’australiano, attualmente 28° con -3 (213), dovrebbe entrare tra i primi 16 per scalzare Tiger Woods dal trono.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla pagina dedicata al golf!
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
daniele.pansardi@olimpiazzurra.com
Foto: Federgolf