Precisione

Tiro a segno, GP Plzen: dalla pistola 10m, ecco l’argento a squadre!

Pubblicato

il

Prime soddisfazioni dal colore di una medaglia per la spedizione italiana del tiro a segno impegnata a Plzen (Rep.Ceca) nella 45° edizione del GP of Liberation.

La squadra maschile di pistola 10m ad aria compressa infatti, formata da Andrea Amore, Luca Tesconi e Giuseppe Giordano, è riuscita ad ottenere un ottimo argento, venendo preceduta soltanto dalla Russia e stando davanti alla compagine dell’Ucraina.

Nel dettaglio della gara individuale invece il migliore è stato Andrea Amore, che ha concluso la sua “fatica” al 5° posto assoluto; dove l’atto conclusivo è stato dominato dal russo Vladimir Isakov (201.9) con alle spalle il connazionale Sergey Chervyakovskii (199.6) e l’ucraino Pavlo Korostylov (179.9)
Nella competizione femminile stessa musica con l’affermazione russa firmata da Anna Mastanina (201.0), mentre il secondo ed il terzo gradino del podio sono stati occupati dalla tedesca Stefanie Thurmann (200.4) e dalla bielorussa Viktoria Chaika (180.1). Migliore delle azzurre Susanna Ricci, classificatasi in settima piazza.

Infine la gara di carabina a terra, dove a trionfare è stato lo statuinitense Matthew Emmons (210.6) anticipando l’argento ucraino Jury Sukhorukov (207.7) ed il bronzo croato Josip Kuna (187.2). Mentre il gruppo del Bel Paese, costituito da Marco De Nicolo, Paolo Montaguti e Simon Weithaler , non ha centrato la finale individuale chiudendo al 13° posto la gara a squadre.

Foto: uits.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook 
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo 
Clicca qui per seguirci su Twitter

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version