Precisione

Tiro a volo, Coppa del mondo Almaty: Di Spigno da manuale, altro oro per l’Italia!

Pubblicato

il

Si sta trasformando sempre più in un festival tricolore la seconda tappa di Coppa del mondo in corso ad Almaty. Nella città dei frutteti kazaka il raccolto azzurro si è fatto più ricco grazie alla magistrale prestazione di Daniele Di Spigno nel double trap. Il tiratore pontino classe 1974 era entrato in semifinale con il punteggio di 137/150 e si era guadagnato la finale per l’oro e l’argento commettendo soltanto un errore (29/30).

Nella gold final l’atleta delle Fiamme Oro e il suo fucile Perazzi hanno poi avuto la meglio sullo statunitense Joshua Richmond, rompendo tutti e 30 i piattelli conclusivi. Una prova senza sbavature che ha permesso all’azzurro di ottenere la nona vittoria in Coppa del mondo, la seconda con le nuove regole dopo Acapulco 2013.

Nella finale per il terzo posto il sempre presente Vasily Mosin si è messo al collo la medaglia di bronzo negando la gioia del podio all’ungherese Roland Gerebics. Hanno concluso in 13^ e 14^ posizione invece Davide Gasparini Emanuele Bernasconi. 

Finale Oro: Di Spigno(Ita)-Richmond (Usa) 30-28

Finale Bronzo: Mosin (Rus)-Gerebics (Ung) 28-26

Il trionfo di Filippelli

L’argento di mamma Cainero

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version