Precisione

Tiro a volo, Coppa del mondo Almaty: Jessica Rossi è quinta, ottimo debutto per la Bartolomei

Pubblicato

il

Niente podio per Jessica Rossi che sulle pedane dello Shooting Club Asanov di Almaty chiude quinta dopo aver perso un interminabile spareggio a tre per prendere parte alla finale per il bronzo.

Che non fosse una giornata di grazia per la fuoriclasse azzurra lo si era capito già nelle qualificazioni, superate di un soffio grazie a una terza serie perfetta. In semifinale Jessica manca tre dei primi quattro bersagli, sbaglia ancora il settimo e il nono, per poi inanellare sei centri consecutivi che le consentono di chiudere a pari merito con la finlandese Satu Makela Nummela e la francese Carole Cormenier. Allo shoot-off la scandinava manca il quarto bersaglio, mentre il duello Francia-Italia si conclude al 18° piattello quando l’atleta delle Fiamme Oro sbaglia e deve accontentarsi della quinta piazza. 

La medaglia d’oro è andata alla slovacca Zuzana Stefecekova che in finale ha battuto 14-11 la russa Tatiana Barsuk. Il bronzo se lo è aggiudicato invece la spagnola Fatima Galvez, brava a prevalere sulla transalpina Cormenier 12-9.

Da registrare anche l’ottimo debutto in Coppa del mondo di Martina Bartolomei, decima con 69/75. 22esima invece con 64/75 Alessia Iezzi, altra tiratrice giovanissima classe 1996. 

Il trionfo di Di Spigno

Il trionfo di Filippelli

L’argento di mamma Cainero

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version