Precisione

Tiro a volo, Coppa del mondo Almaty: mamma Cainero è argento!

Pubblicato

il

Almaty (Kazakistan) – Che fosse tornata subito quella del 2013 lo si era capito qualche giorno fa al Gran Premio Fitav di Arezzo. In Toscana Chiara Cainero si aggiudicò la gara ad appena quattro mesi dalla nascita del figlio Edoardo. La tiratrice della Forestale si è riconfermata oggi, andando a conquistare una fantastica medaglia d’argento nella seconda tappa stagionale di Coppa del mondo.

Passate le qualificazioni con il quarto punteggio, la campionessa olimpica di Pechino 2008 sbaglia il primo colpo di finale, per poi inanellare una serie di 15 centri consecutivi. Tra le avversarie, Kimberly Rhode è perfetta, Christine Wenzel ne manca uno mentre Katiuscia Spada commette due errori e accede alla bronze final. Nello shoot-off per la finalissima Cainero-Wenzel, si assiste a un vero e proprio scontro di nervi in cui a cedere è la teutonica al 19° colpo. Probabilmente stremata dall’interminabile spareggio, in finale la Cainero sbaglia due volte e deve arrendersi allo strapotere della statunitense Rhode, ancora una volta infallibile con un fenomenale 16/16.

Il podio è completato dalla Wenzel che nella finale per il bronzo batte la nostra Katiuscia Spada 16-13. Un terzetto stellare in cui si contano tra Olimpiadi e Mondiali ben quattro ori olimpici e cinque mondiali.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version