Arco
Tiro con l’arco, Coppa del Mondo: i convocati azzurri per Medellin
Prosegue a ritmo incessante la stagione internazionale outdoor del tiro con l’arco e così dopo l’Arizona Cup e la prima tappa di Coppa del Mondo, disputatasi a Shanghai, ecco arrivare il secondo appuntamento del circuito di gare più prestigioso del pianeta.
A Medellin (Colombia), dal 13 al 18 maggio, infatti scenderanno sulle linee di tiro i migliori interpreti di questa disciplina tentando di regalare fantastiche emozioni.
L’Italia, dopo aver saltato in blocco o quasi (ad eccezione dei compoundisti Pagni e Tonioli) l’appuntamento cinese poichè ha scelto di dedicarsi alla competizione statunitense sopra indicata, schiererà dunque per i tornei di arco “olimpico” Mauro Nespoli, Marco Galiazzo, Michele Frangilli e Massimiliano Mandia, nel comparto maschile; Guendalina Sartori, Pia Lionetti e Claudia Mandia nel reparto femminile.
Nel compound invece, spazio a Sergio Pagni, Federico Pagnoni, Daniele Bauro e Alberto Simonelli, l’arciere paralimpico ancora una volta convocato nella Nazionale di Van Alten. Da riserva a casa fungerà diversamente Stefano Mazzi. Capitanate da Marcella Tonioli le ragazze, con Anastasia Anastasio, Katia D’Agostino e Laura Longo mentre Stefania Rolle sarà la riserva.
La spedizione azzurra, va ricordato infine, sarà composta dal capo missione, Maurizio Belli, dal responsabile tecnico, Wietse Van Alten, dal tecnico olimpico, Ilario Di Buò, dal tecnico compound, Antonio Tosco e dalla fisioterapista Chiara Barbi. Come informa il sito federale fitarco.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
michele.cassano@olimpiazzurra.com
Foto: fitarco.it