Arco

Tiro con l’arco, Europei Giovanili: Italia, Oro & Nachino nell’olimpico femminile! Allievi d’argento nel compound

Pubblicato

il

E’ stata una settimana intesa quella che si è conclusa ieri a Lubiana, per il tiro con l’arco giovanile italiano.

In terra slovena infatti si sono svolti i Campionati Europei giovanili di tiro con l’arco, valevoli peraltro come carta di qualificazione verso le Olimpiadi Giovanili di Nachino del prossimo agosto.

La soddisfazione più grande è giunta dalla squadra femminile junior di arco olimpico che ha ottenuto l’oro, e la qualificazione automatica per la prossima kermesse cinese, sbaragliando le altre compagini. Loredana Spera, Federica Santoro e Chiara Romano hanno superato in finale il team russo, con il punteggio di 5-1, arrivando sul gradino più alto di un podio completato dall’Ucraina.

Argento invece per la squadra maschile allievi di arco compound, piegata in finale solo dalla Russia 225-222. Più che positivo comunque il torneo di Manuel Festi, Simone Baradel e Jesse Sut, autori di un percorso dove è mancato davvero poco per essere incoronati sul tetto d’Europa.

Nelle altre competizioni, infine, c’è rammarico soprattutto per la squadra maschile juniores di olimpico (con David Pasqualucci, Luigi Mobiglia e Cristiano Rivaroli) fermati agli ottavi di finale dalla Polonia per 6-2, mentre nei tornei individuali nessuno arciere del Bel Paese è riuscito a staccare un biglietto per i Giochi.

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fitarco  _ pagina ufficiale_facebook

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version