Ciclismo

Tour of California: favola Chaves, Wiggins ipoteca la corsa

Pubblicato

il

Due vincitori, di fatti, per la sesta tappa del Tour of California 2014. 151 chilometri con arrivo in salita da Santa Clarita a Munt High.

Il primo è Johan Esteban Chaves (Orica-GreenEDGE), vincitore di tappa. Colombiano classe 1990 passato professionista nel 2012, ha subito un grave infortunio nel corso del Giro di Laigueglia 2013 che l’ha tenuto lontano dalle corse per un lunghissimo periodo. Oggi è andato in fuga, staccando tutti i compagni di avventura sulla salita finale per tagliare il traguardo a braccia alzate davanti allo spagnolo David De La Cruz (NetApp-Endura), staccato di 13”. Ha chiuso a 41”, invece, Tom Danielson (Garmin-Sharp).

I big sono arrivati a 53” dal vincitore odierno. Il primo a passare sotto il traguardo è stato il giovane britannico Adam Yates, compagno di squadra del vincitore odierno. Alle sue spalle, quinto, ha chiuso Sir Bradley Wiggins, che in questo modo ha rafforzato la propria leadership in classifica generale, mettendo in ghiaccio il successo finale per il Team Sky. Poco dietro hanno chiuso Peter Stetina (BMC) e Rohan Dennis (Garmin-Sharp).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: Pagina Facebook Team Sky

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version