Seguici su

Triathlon

Triathlon: le World Series ripartono da Londra

Pubblicato

il

Tutti pronti per un nuovo meraviglioso spettacolo: Londra, sabato 31 maggio è pronta ad ospitare una nuova tappa delle World Triathlon Series. Sono attesi tutti i big sul percorso che si svolgerà tra il lago Serpentine e l’Hyde Park.

In campo femminile occhio al duo padrone di case formato da Jodie Stimpson ed Helen Jenkins. Da una parte la dominatrice di questa stagione, vincitrice di due tappe delle World Series e leader delle classifiche mondiali, mentre dall’altra una triatleta che vuole riscattare l’assenza dello scorso anno, causa infortunio, per cercare di fare bene davanti al pubblico di casa.

Due sono le atlete in cerca di riscatto dopo un inizio di stagione al di sotto delle loro possibilità: Gwen Jorgensen e Anne Haug. L’americana è in cerca della prima vittoria stagionale e può arrivare nel posto dove ottenne il suo primo podio internazionale, nel 2011. La tedesca è sempre un osso duro, mai da sottovalutare, come ha dimostrato la gara di Amburgo.

Saranno quattro le azzurre presenti in gara: Alice Betto e Charlotte Bonin per ripetere le belle prestazioni delle tappe precedenti, Anna Maria Mazzetti per il riscatto e Maria Elena Petrini al suo debutto stagionale.

In campo maschile assisteremo alla lotta tra i magnifici tre: Javier Gomez, Alistair e Jonathan Brownlee. La sfida sarà principalmente tra Gomez e Alistair: i due triatleti, da quattro anni, si alternano nella vittoria, ma il favorito per quest’anno sembra essere lo spagnolo, che ha dominato durante tutta la stagione, portandosi a casa quattro vittorie consecutive. Attenzione al più piccolo dei fratelli inglesi, che quest’anno è salito sul podio per ben tre volte.

Saranno quattro gli alfieri azzurri presenti in terra britannica: Alessandro Fabian, Matthias Steinwandter, Davide Uccellari e Andrea Secchiero.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità