Seguici su

Tuffi

Tuffi, Grand Prix: Benedetti di bronzo dal trampolino!

Pubblicato

il

Il Grand Prix di tuffi di Puerto Rico si chiude con una grande gioia per l’Italia: Michele Benedetti, infatti, è terzo da 3 metri con 413.85 punti, al termine di una prova positiva che l’ha visto anche comandare la finale dopo la seconda rotazione. Vince il cinese Sun Zhiyi, che riscatta al meglio un’imprecisione da 5.5 nel triplo e mezzo rovesciato e chiude a quota 442.25, mentre sul secondo gradino del podio c’è il brasiliano Cesar Castro (422.05). 

Il 29enne romano apre con il solito doppio e mezzo ritornato da 67.50 punti, ormai una costante in questa manifestazione dopo i medesimi punteggio ottenuti in eliminatoria e semifinale. Già dal triplo e mezzo avanti, però, si capisce che c’è una marcia in più rispetto a venerdì: 72.85 e primo posto momentaneo. I coefficienti poi non aiutano l’azzurro, che ottiene 69.30 nell’avvitamento rovesciato, 64.50 nel doppio e mezzo indietro e 61.50 nel doppio e mezzo rovesciato. Prima dell’ultimo tuffo c’è da difendere il bronzo sul britannico Freddie Woodward, distante quattro lunghezze. Il doppio e mezzo avanti con due avvitamenti, però, è l’asso nella manica di Benedetti che strappa 78.20 punti e sale sul podio dopo il quarto posto – contro avversari di grande spessore mondiale – del Grand Prix di Madrid. Il percorso di avvicinamento agli Europei di Berlino (18-24 agosto), dunque, procede nel migliore dei modi per uno degli azzurri più in forma di questa stagione.

Così le altre gare di giornata, l’ultima del Grand Prix di Puerto Rico: la Cina vince sia la piattaforma maschile sincro (400.68 punti, davanti a Russia e Usa) che il sincro dal trampolino femminile (299.70, su Australia e Canada). E’ attualmente in corso la finale femminile da 10 metri. Per l’Italia, quindi, la trasferta americana si chiude con un prezioso bronzo conquistato da Michele Benedetti.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo dei tuffi azzurri

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: profilo Twitter @PRDivingGP

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità