Tuffi

Tuffi, World Series: ennesimo podio per Cagnotto-Dallapè, terze a Windsor

Pubblicato

il

Ancora sul podio, per una piacevole conferma. Le gerarchie mondiali del sincro femminile da 3 metri sono sempre le stesse: Cina (pur soffrendo), Canada (esaltato dall’atmosfera di casa) e Italia. He Zi e Wang Han vincono la quinta tappa delle World Series in rimonta su Jennifer Abel e Pamela Ware per appena quindici centesimi: 326.40 a 326.25 i punteggi.

Tania Cagnotto e Francesca Dallapè, invece, sono terze a 308.10 con la consueta rimonta dopo il primo libero. Seconde al termine degli obbligatori – unica coppia oltre i 100 punti insieme alla Cina – le azzurre scivolano al sesto posto momentaneo dopo un doppio e mezzo indietro giudicato 64.80, ma recuperano su Gran Bretagna, Malesia e Ucraina grazie a due ottime tornate conclusive. 70.20 nell’avvitamento avanti, 71.10 nel doppio e mezzo ritornato: per la terza volta in cinque gare stagionali, le vice campionesse del mondo sono sul podio alle World Series.

Nel pomeriggio Maicol Verzotto e Francesco Dell’Uomo si erano classificati sesti nel sincro dalla piattaforma. Così le altre gare della giornata: vittoria canadese (Filion-Benfeito, 330.75) su Gran Bretagna (Couch-Barrow, 311.10) e Australia (Boyd-Tarvit, 308.50) nel sincro 10 metri donne caratterizzato dal forfait per infortunio della coppia cinese e successo della Cina (Lin Yue-Cao Yuan, 460.08) su Germania (Feck-Hausding, 424.53) e Gran Bretagna (Laugher-Mears, 424.53). Domani sono in programma le gare individuali dai 3 metri: l’Italia sarà rappresentata da Tania Cagnotto e Maria Marconi, appuntamento in semifinale per la caccia all’atto conclusivo.

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo dei tuffi azzurri

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version