Calcio

VIDEO Calcio: arriva United Passions, il film sulla storia dei Mondiali

Pubblicato

il

Il regista francese Frédéric Auburtin, fino ad ora noto soprattutto per aver partecipato come assistente alla realizzazione del film La Maschera di Ferro con Leonardo Di Caprio protagonista, ha deciso di cavalcare l’onda dei Mondiali di calcio che si inizieranno tra meno di un mese in Brasile, realizzando quello che potrebbe diventare un capolavoro del cinema a tema sportivo.

United Passions si propone di ripercorrere la storia della FIFA e dei Mondiali di calcio sin dalla prima edizione della Coppa Jules Rimet in Uruguay, nel 1930. Per farlo, Auburtin ha scelto un cast d’eccezione, con il noto attore francese Gérard Depardieu nei panni dello stesso Rimet e Sam Neill (già protagonista di film come Jurassic Park, L’uomo che sussurrava ai cavalli e L’uomo bicentenario) che interpreterà João Havelange, presidente della FIFA prima di Blatter, il quale invece avrà il volto dell’inglese Tim Roth, presente in un altro recente film di successo come Grace di Monaco.

Il film sarà presentato domenica prossima al Festival di Cannes come opera fuori competizione e dovrebbe uscire in tutti i Paesi tra Giugno e Luglio. Ecco il video del trailer:

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Mother Soccer

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version