Artistica
VIDEO – Ginnastica, Europei 2014 – Tutti i nuovi elementi esibiti a Sofia!
Con questo articolo chiudiamo la nostra lunga pagina di approfondimento sugli Europei 2014 di ginnastica artistica (in attesa di pubblicare i risultati del nostro Fanta Ginnastica che assegna un biglietto per assistere dal vivo a una gara).
A Sofia si sono visti diversi nuovi elementi che sono poi stati registrati. Ovviamente, però, non portano ancora ufficialmente il nome della ginnasta che li ha eseguiti. Per ottenere questo prestigioso riconoscimento e rimanere per sempre nel librone del codice dei punteggi, gli atleti dovranno eseguire la loro innovazione a un Mondiale (la prossima occasione è a Nanchino, a ottobre) o a un’Olimpiade (per gli juniores la prossima occasione sarà sempre a Nanchino, ad agosto; per gli seniores bisognerà aspettare Rio 2016).
La trave è stato l’attrezzo dove le atlete si sono più sbizzarrite, ma tutte le specialità hanno avuto delle novità. La Vasileva è la ragazza che si è attivata maggiormente. Ovviamente non si tratta di difficoltà mostruose (G o H per intenderci), ma ci sono diverse cose molto interessanti.
Di seguito potrete guardare un VIDEO in cui sono proposte diverse esecuzioni di questi nuovi elementi (con tanto di difficoltà riconosciuta in quella occasione).
Cliccate qui, invece, per dare uno sguardo alla lista completa di tutti i nuovi movimenti riconosciuti dalla UEG nella capitale bulgara.