Ciclismo

VIDEO Giro 2014: prognosi riservata per il volontario investito

Pubblicato

il

Se la tappa di oggi era attesa soprattutto per le salite, l’evento più sconvolgente di giornata si è verificato quando una moto riprese della Rai ha investito un volontario che segnalava una curva ai ciclisti. Il tutto è stato mostrato in diretta, come si evince dal video in fondo all’articolo.

Angelo Leone, 55enne caposervizio della Protezione civile di Valle Cervo e Assessore alla Protezione civile e allo Sport di Andorno “è stato immediatamente soccorso dal medico Fabio Volontè dell’automedica 2, vettura che si trovava subito dietro i corridori in fuga”, ha spiegat la direzione del Giro attraverso un comunicato stampa. “Sedato e intubato, il paziente è stato gestito pure dall’equipaggio del Centro Mobile di rianimazione della CRI di Lipomo ed è stato in seguito affidato al medico dell’elisoccorso di Borgosesia e trasportato al CTO di Torino. È stato sottoposto a TAC all’encefalo che ha dimostrato la presenza di piccole lesioni emorragiche diffuse del tessuto nervoso, in assenza di fratture craniche. Il paziente è in coma farmacologico e la prognosi è riservata”.

La Rai ha invece comunicato che sia il motociclista che l’operatore coinvolti nell’incidente non hanno riportato danni rilevanti.

https://www.youtube.com/watch?v=U7TyP21CPTQ

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version