Calcio
VIDEO Mondiali: Inghilterra-Germania, quando il destino è…fantasma
Wembley, finale Mondiale 1966. Sul punteggio di 2-2, la finale tra i padroni di casa dell’Inghilterra e la Germania si decide nei tempi supplementari. Al 101′ Geoff Hurst, attaccante inglese, si gira in piena area di rigore e lascia partire un destro che sbatte sulla traversa, rimbalza in campo ed esce dalla porta. Per l’arbitro, tuttavia, è gol: 3-2 anglosassone e preludio al definitivo 4-2 che vorrà dire primo (ed unico) titolo iridato per i Leoni della Regina.
Free State Stadium, ottavo di finale Mondiale 2010. Inghilterra e Germania tornano a sfidarsi dopo la semifinale del 1990, vinta dai tedeschi futuri campioni del mondo sull’Argentina. Sul punteggio di 2-1 il destino decide di scherzare ancora con queste due rivali calcistiche (ma non solo). Un tiro di Frank Lampard colpisce la traversa e oltrepassa la riga di porta: per l’arbitro, però, è tutto regolare. Si gioca, e l’episodio cambia le sorti del match poi stravinto dalla Germania per 4-1.
Senza scomodare le guerre, Inghilterra e Germania rappresentano da sempre due tipologie opposte di vita. Nel calcio, moderno oppio dei popoli marxista, la rivalità è da sempre accesissima. Come si può riassumere nei seguenti video, tuttavia, c’è una terza forza in campo che si diverte ad intervenire e a modificare la storia: il destino.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris